Preparazione
15
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
35
minuti
Ho provato a realizzarli e il risultato mi ha soddisfatta parecchio: pur non contenendo né burro, né olio, né uova, né farina, rimangono morbidi e saporiti grazie alla presenza della banana e all'aroma della cannella che si fondono con la cremosità dello yogurt greco e con la freschezza della frutta. Un dolcetto che appaga la vista e il palato con pochissime calorie! Con questi cestini leggeri e sani porterete in tavola una colazione completa e light che piacerà a tutta la famiglia.
Amalgamate insieme tutti gli ingredienti. Ungete molto bene con poco olio di semi degli stampini da muffins (anche quelli usa e getta in alluminio vanno bene) e, aiutandovi con le dita, rivestiteli con il composto di avena sul fondo e sui lati, creando, così, un cestino. Infornate a 160° per 15/20 min. Estraeteli dal forno quando saranno dorati e lasciateli intiepidire prima di estrarli dagli stampi.
Quando saranno ben freddi, riempite i cestini con lo yogurt e completate con qualche frutto di bosco. Se volete, potete aggiungere sulla frutta un po' di miele, sciroppo d'acero, scaglie di cioccolato o frutta secca...largo alla fantasia!
Veloci, buoni, sani e gustosi...un modo sfizioso per mangiare lo yogurt con i cereali...provateli!
Calorie
13% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
19% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
4% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Che delicati e belli questi cestini. Hanno delle note fantastiche di colore. Mettono allegria! Complimenti Azzurra 🙂
Questo cestini sono proprio da provare, mi piacciono da matti!
Sono stupendi, da fare sicuramente complimenti Azzurra ☺️
Ti volevo chiedere solo una cosa che non ho ben capito, per fare la base devo amalgamare fiocchi di avena con il miele e poi mettere al forno?
Grazie 😄