Preparazione
20
minuti
Cottura
45
minuti
Tempo totale
1:05
ore
Questa è una torta alle carote in stile americano, farcita con una golosa crema al mascarpone. Facilmente realizzabile, soffice e con quella umidità caratteristica delle torte di carote. Mi piace molto ogni ricetta che prevede questo ortaggio, il gusto è delicato e si presta a tanti accostamenti per quanto riguarda le farciture. In più questa ricetta è velocissima! Provare per credere.
Sbatti le uova con lo zucchero, aggiungi l'olio e il latte e mescola. Unisci il sale e le carote grattugiate. Infine aggiungi farina e lievito. Se dovesse risultare un impasto troppo denso, aggiungi ancora un po' di latte.
Imburra uno stampo da 15cm con bordi alti 10cm, versaci l'impasto e inforna a 180°C per 45 minuti circa. Sforna, lascia raffreddare e taglia n due strati, eliminando la cupola.
Monta la panna. A parte monta i tuorli con lo zucchero e successivamente unisci anche il mascarpone e continua a sbattere. Infine mescola delicatamente i due composti.
Poni il primo disco sul piatto da portata, farcisci con abbondante crema al mascarpone, poni il secondo disco e farcisci anche la sommità decorando con ciuffi di crema.
Conservare in frigorifero fino a mezz'ora prima di servire.
Calorie
22% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
17% del fabbisogno giornalieroProteine
13% del fabbisogno giornalieroGrassi
25% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Che meraviglia. Queste sono le torte che già dal profumo sanno di buono. Quelle che ti rendono felice anche delle cose più piccole, le più belle! Bravissima Marta!
Grazie mille Lisa! Sono parole bellissime e mi riempiono di gioia!! Un bacio!
Che visione paradisiaca! Adoro questo tipo di torte. Alte, soffici e dal sapore intenso. Complimenti Marta 🙂