Preparazione
10
minuti
Cottura
2
minuti
Tempo totale
12
minuti
Le Bruschette dolci allo yogurt greco e pesche sono delle deliziose monoporzioni molto semplici da fare e che in un batter d'occhio ci risolvono il problema del dolce all'ultimo minuto. Si tratta semplicemente di pane tostato...come dire...una bruschetta un pò alternativa. Una farcitura leggera fatta con yogurt greco esaltato da pistacchi...menta e poi per finire una copertura di frutta. Ora chi legge pane dice...eh..ma il pane è pesante...di certo meno che di una base fatta di frolla aggiungo io. Certo...non stiamo parlando di una crostatina di frutta ma comunque di un dolce alternativo, light. Ottimo per un dopo cena ma perfetto a colazione...abbinateci un succo di frutta...un caffè e l'energia è assicurata per gran parte della mattinata.
Con un coppapasta di medie dimensioni ricaviamo da ciascuna fetta di pane 6 medaglioni e tostiamoli da ambo le parti su una griglia ben calda, quindi mettiamoli da parte e lasciamoli raffreddare.
Laviamo la pesca e una volta ridotta a fettine irroriamola con il succo di mezzo limone.
In una ciotolina lavoriamo lo yogurt con lo sciroppo di agave o con il miele, aggiungiamo i pistacchi tritati e due foglioline di menta spezzettate finemente.
Spalmiamo la crema su ciascun medaglione e copriamo con qualche fettina di pesca terminando con una spolverata di zucchero di canna in superficie.
Adagiamo ora le bruschette su una placca da forno e passiamo sotto al grill per pochissimi minuti, il tempo di far appena caramellare lo zucchero in superficie.
Il nostro fast dolce è pronto...possiamo ora gustarlo in qualsiasi momento della giornata.
Calorie
16% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
18% del fabbisogno giornalieroProteine
18% del fabbisogno giornalieroGrassi
10% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta