Preparazione
45
minuti
Cottura
45
minuti
Tempo totale
1:30
ore
Se è vero che una ciliegia tira l'altra, gustarle tutte insieme affondate nel cioccolato fondente farà risparmiare un sacco di tempo! Ecco i Brownies alle ciliegie, un impasto morbido al cioccolato, che rivela uno squisito cuore alla ciliegia. Una ricetta semplicissima, ma davvero gustosa.
Denocciolate le ciliegie (io utilizzo la cannuccia di plastica rigida, dei barattoli per bibite: è davvero facile e veloce) e cuocetele in una padella, con i 25 gr di zucchero e il succo di limone, a fiamma media, per 20 minuti, mescolando spesso. Una volta che le ciliegie si sono appassite, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
Sciogliete il cioccolato a pezzi a bagnomaria e il burro nel microonde e lasciateli entrambi raffreddare. Successivamente versateli nella planetaria assieme allo zucchero ed amalgamateli. Aggiungete le uova una alla volta e mescolate. Infine aggiungete la panna a filo, continuando ad amalgamare.
Aggiungete quindi la farina e il cacao setacciati, il pizzico di sale e mescolate. Infine unite le ciliegie all’impasto. Infine unite le ciliegie all’impasto. Versatelo in una teglia quadrata 23x23, rivestita con carta forno e cuocete a 180°, in forno preriscaldato, per 45 minuti. A piacere, spolverate con zucchero a velo.
Potete tranquillamente congelarli chiusi ermeticamente in un in una teglia quadrata 23x23, imburrata e infarinata e cuocete a 180°, in forno preriscaldato, per 45 minuti. Curiosità: pare che inserire le ciliegie con il nocciolo conferisca più gusto al dolce, poiché il frutto perde meno acqua in cottura. Sarà, ma personalmente preferisco non rischiare!
Calorie
28% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
26% del fabbisogno giornalieroProteine
14% del fabbisogno giornalieroGrassi
25% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta