Preparazione
5
minuti
Cottura
40
minuti
Tempo totale
45
minuti
è una torta al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro (brown, marrone). Si taglia a quadretti e si guarnisce con delle scaglie di cocco, nocciole come piace ad ognuno e spesso viene servito con del gelato alla vaniglia. Questa versione ha la nostra amata Nutella e credetemi ne viene un dolce fantastico. Perfetto per essere preparato nel weekend perché nel fine settimana ci si coccola un po' di più;) È molto facile e veloce da preparare.
Mescolare Nutella e burro insieme con una spatola.
Sbattere le due uova con lo zucchero e unirle alla Nutella e burro
Aggiungere la farina e mescolare il tutto
Mettere l'impasto nella teglia( meglio quadrata o rettangolare) e aggiungere dei cucchiaini di Nutella extra sopra l'impasto. Infornare a 180 gradi per 40 minuti.
Il burro deve essere a temperatura ambiente e deve essere molto morbido quando aggiunto alla nutella in modo tale che si unisca senza problemi. Non c'è bisogno l'utilizzo delle fruste elettriche in quanto deve venire un impasto grezzo e quindi non omogeneo. Vengono 11 quadratini. Inoltre ogni forno è diverso e quindi regolatevi con il vostro:) Provate e fatemi sapere. Inoltre ho un profilo Instagram dove potete prendere tanti spunti su tante cose buone ??
Calorie
18% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
14% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
20% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta