Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
Confesso che sono una chocoholic inguaribile (tuttavia non sono affatta interessata a trovare la cura!) e devo dire che uno dei dolci al cioccolato più confortevole, nel senso che mi rendi più felice è il brownie. E se viene servito accompagnato da uno delizioso e vellutato gelato alla vaniglia, mamma mia! Così per rendere questa ricetta ancora più straordinaria, ho messo alcuni piccoli pezzi di cioccolato Twix, quelli che ha strati di caramello e biscotto insieme! Gnam... che sogno!!! Allora! Cosa stai aspettando per preparare questa ricetta?!
Scaldate il forno a 180 gradi. Foderate di carta da forno una teglia quadrata di circa 20 cm.
Setacciate e mescolate gli ingredienti secchi, tranne lo zucchero, e lasciarli a parte. Tagliate i due tipi di cioccolate a pezzete e lasciarli anche a parte.
Sciogliete in una pentolina il burro con lo zucchero e l’essenza di vaniglia. Fate raffreddare leggermente. Quindi con una frusta iniziate a mescolare lentamente e incorporate le uova una per volta.
Sbattete ancora un po’ e aggiungete gli ingredienti secchi fino a che non si amalgamano bene.
Alla fine mettete gli pezzetti di cioccolato e mescolateli delicatamente. A questo punto inserite il composto nella teglia livellando la superficie.
Infornare a 180° gradi per circa 15 minuti.
Ricordate che il brownie ed un impasto umido di altezza bassa, è morbido e soffice che si sciogle in bocca , quindi non dovrebbe essere troppo cotto come una torta comune!
Calorie
21% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
16% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
27% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta