Preparazione
15
minuti
Cottura
25
minuti
Tempo totale
40
minuti
C'è poco da fare, adoro il cioccolato. E per me il dolce al cioccolato a più alto tasso di godimento è senza ombra di dubbio questo. Di cosa sto parlando? Dei saporiti, fondenti e densi brownies. Non oso fare affermazioni di questo tipo molto spesso, ma questa è la mia migliore ricetta di brownie mai realizzata!
Preriscaldare il forno a 160° con una teglia nel terzo vano inferiore del forno. Stendere sulla teglia due fogli di carta da forno, facendo in modo che siano abbastanza lunghi da arrivare a circa 5 cm. sopra i bordi della teglia. Ungere la carta da forno con il burro.
Sciogliere il burro in una casseruola di medie dimensioni a fuoco medio. Continuare a cuocere il burro mentre lo si mescola costantemente. Cuocere fino a quando il burro non sia diventato leggermente dorato. Questo passaggio richiede di solito circa dieci minuti.
Togliere la casseruola dal fuoco e aggiungere dello zucchero. Quindi aggiungere il cacao in polvere, il sale e il pane degli angeli. Mescolare fino a quando gli ingredienti non siano ben omogenei. Lasciare raffreddare il composto per cinque minuti.
Aggiungere le uova una alla volta, sbattendo energicamente con una spatola di silicone dopo ogni uova inserita. Quando il composto diventa più denso e ben amalgamato, aggiungere l'essenza di vaniglia e la farina. Mescolare fino a quando non vi sono più grumi di farina. Poi sbattere energicamente fino a cinquanta colpi con la spatola.
A questo punto, la miscela dovrebbe essere tiepida, se non è così, lasciar raffreddare per qualche minuto in più. Aggiungere pezzi o scaglie di cioccolato.
Mettere l'impasto nella teglia foderata, quindi utilizzare un coltello per fare la forma del mulinello in cima all'impasto. Cuocere sul vano inferiore del forno per circa 25 minuti, finché uno stuzzicadenti inserito nel centro non esca quasi pulito. Lasciare raffreddare i brownies.
Una volta che i brownies sono completamente freddi, sollevare i bordi della carta forno e trasferire i brownies su un tagliere. Utilizzare un coltello da chef affilato per tagliare i brownies in 16 quadretti. Cospargere con una spolverata di zucchero a velo.
Questi brownies possono essere congelati senza alcun problema. Conservarli in un sacchetto freezer e lasciar scongelare a temperatura ambiente. Per ottenere brownies più soffici, aggiungere un altro uovo. Se volete aggiungere delle noci ai vostri brownies, aggiungetele a pezzi insieme al cioccolato.
Calorie
38% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
32% del fabbisogno giornalieroProteine
18% del fabbisogno giornalieroGrassi
42% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta