Preparazione
30
minuti
Cottura
12
minuti
Tempo totale
42
minuti
Carote e mandorle è un connubio quasi perfetto. In questi biscotti deliziosi il connubio diventa magico perchè si accompagna ad una sofficità sorprendente che li rende ideali per accompagnare un tè con le amiche o come golosa merenda per i nostri bimbi: crosticina friabile e interno sofficissimo, nessuno sospetterà che siano gluten free, per cui sono perfetti per festicciole o momenti conviviali in cui tutti possano mangiare tutto.
Miscela le farine, il lievito e le spezie. Lavora a crema il burro con il formaggio.
Unisci l'uovo e continua a montare per ottenere una crema soda e ben amalgamata.
Unisci la miscela di farine e incorpora bene. Completa l'impasto unendo le carote e il cocco.
Fai riposare l'impasto in frigo per almeno un paio d'ore. Riprendi l'impasto e forma delle palline del peso di circa 15-18 g. Passa ogni pallina abbondantemente nello zucchero a velo e sistemale su una teglia foderata di carta forno.
Inforna a 180° per 12-14 minuti. Dopo avere sfornato i biscotti aspetta che si raffreddino prima di toglierli via dalla teglia.
Il riposo in frigo è fondamentale per la buona riuscita di questi pasticcini per cui non lesinare il tempo e non avere fretta. L'ideale è impastarli la sera e lasciarli in frigo tutta la notte... o fino a quando potrai infornarli. l'importarte è tirarli fuori dal frigo mezz'oretta prima di accendere i forno e mettersi all'opera! Con questa dose otterrai circa 15 biscotti.
Calorie
17% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
19% del fabbisogno giornalieroProteine
13% del fabbisogno giornalieroGrassi
12% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Che deliziosi e belli che sono questi biscotti! E poi hai usato delle farine golose e super saporite. Bravissima Angela!
Grazie cara!
Hai creato dei piccoli capolavori di gusto e leggerezza, mamma mia che spettacolo! Sei sempre molto brava!
Grazie Alessia! E tu sei molto gentile!
Il profumo lo si avverte in ogni passaggio della ricetta. Ed è un profumo di cose buone. Complimenti Angela 🙂
E’ il più bel complimento che potessi farmi! Grazie!