Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
Sono dei semplici, ma genuini biscotti ideali per la prima colazione. Mi ricordano molto i biscotti di mia nonna,i suoi molto più grossolani nella forma,ma altrettanto buoni.Lei usava la farina di grano, io uso la farina integrale.Vi assicuro soni veloci da fare.Non vi resta che provarli.BUONA PREPARAZIONE.
In una capiente ciotola mettere le uova scorza di limone e mescolare von una forchetta.Intiepidire il latte,versarvi l'ammoniaca (si formerà schiuma) raggiungerla al composto di uova sempre mescolando.
Aggiungere l'olio e mescolare,dopo aggiungere lo zucchero di canna,un pizzico di sale e infine aggiungere la farina a piccole dosi, avendo cura di impastare bene il tutto.
Se si USA la spara biscotti si consiglia di mettere il composto in frigorifero per 8/10 minuti.
Ora disporre i biscotti sulla teglia,con la forma che più desiderate,ben distanziati l'uno dall'altro. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° in modalità ventilato per circa 20 minuti.
Con la farina ci si può sbizzarrire, usando anche quella si cereali. Io nella farina metto 80gr di fecola o amido di mais togliendo naturalmente dall'insieme i grammi in più. (520farina+80 fecola) risulteranno più friabili.
Calorie
29% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
26% del fabbisogno giornalieroProteine
20% del fabbisogno giornalieroGrassi
28% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta