Preparazione
20
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
40
minuti
I biscotti integrali alle carote sono dei deliziosi dolcetti che molto somigliano alle classiche barrette energetiche che si vedono in commercio. Certo con le carote sono abituata a fare un pò tutto...ma mai immaginavo che le avrei potute utilizzare per fare i biscotti...così quando ho visto la ricetta su una rivista l'ho subito messa da parte e tenuta al caldo!!! Essendoci le carote nell'impasto da subito ho immaginato che non sarebbero venuti croccanti e friabili, restano infatti molto morbidi ed è proprio per questo che sembrano essere uno snack. Il loro sapore è particolare anche grazie alla presenza di un mix di farine e di frutta secca.
Innanzitutto mettiamo l'uvetta in ammollo in acqua calda per circa 20 minuti. Peliamo e laviamo le carote dopodichè grattugiamole finemente.
minuti. Peliamo e laviamo le carote dopodichè grattugiamole finemente. In una terrina andiamo a mischiare tra loro le due farine, lo zucchero, la bustina, la buccia grattugiata di un limone, la frutta secca tritata grossolanamente, le carote e infine l'uvetta ammorbidita e ben strizzata
Dopo aver mischiato tra loro il tutto andiamo ad impastare aggiungendo il latte e l'olio.
Lavoriamo fino ad ottenere un bell'impasto omogeneo che andremo a far riposare in frigo per un'oretta.
A questo punto, trascorso il tempo del riposo non resta che riprendere l'impasto e andare a formare i nostri biscotti. Possiamo stendere la pasta e aiutarci con uno stampino o semplicemente ricavare delle palline e poi schiacciarle
Disponiamo i nostri biscotti integrali alle carote su una teglia coperta da carta da forno, spolverizziamo la loro superficie con dello zucchero di canna a inforniamo per 20 minuti in modalità statica.
La frutta secca potete mettere quella che più vi piace e magari sostituire l'uvetta con le gocce di cioccolata
Calorie
28% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
27% del fabbisogno giornalieroProteine
19% del fabbisogno giornalieroGrassi
25% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta