In una ciotola mettere l'acqua, il sale e lo zucchero e con una frusta mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Aggiungere l'olio e la scorza di limone grattugiata e continuare a mescolare.Aggiungere la farina setacciata la cannella e il cucchiaio di lievito e continuare a mescolare fino a quando si sarà amalgamato il tutto. Procedere con le mani, fare una palla e lasciar riposare in frigo per 40 minuti.Stendere la frolla i maniera uniforme facendo attenzione a dare uno spessore uguale non inferiore ai 5mm. Iniziare a dare la forma che più preferite. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 170°. I Biscotti saranno pronti dopo circa 15 minuti e non appena saranno colorati. Verificare la cottura guardando la parte inferiore dei biscotti. Farcire come preferite una volta raffreddati.
Biscotti frollini vegani
intolleranzeSenza Latte, Uova, Soia, Grano, Crostacei altre intolleranze

Arachidi

Frutta a guscio

Pesce

Verdura

Semi di sesamo

Carne di maiale

Molluschi

Olive

Sedano

Senape

Vegetariana Vegana

Biscotti frollini vegani

Preparazione

20

minuti

Cottura

10

minuti

Tempo totale

30

minuti

Ingredienti Modifica porzioni e dosi

  • 60 g
    Acqua
  • 60 g
    Olio di semi di mais
  • 60 g
    Zucchero
  • 15 g
    Cannella
  • 1
    Limone
  • 250 g
    Farina d'avena
  • 1 pizzico
    Sale fino
  • 1 cucchiaino
    Lievito per dolci

Presentazione

Profumati, croccanti e friabili e anche super leggeri. Questo impasto di frolla vegana ormai non mi abbandona più. Ogni tanto faccio delle piccole variazioni come il tipo di farina o di zucchero, ad esempio integrale, e il risultato è sempre strepitoso. Si possono guarnire con la marmellata, cioccolato, o mangiati così semplici con un po' di zucchero a velo e il risultato sarà sempre ottimo.

Preparazione

Step 1

In una ciotola mettere l'acqua, il sale e lo zucchero e con una frusta mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Aggiungere l'olio e la scorza di limone grattugiata e continuare a mescolare.

Step 2

Aggiungere la farina setacciata la cannella e il cucchiaio di lievito e continuare a mescolare fino a quando si sarà amalgamato il tutto. Procedere con le mani, fare una palla e lasciar riposare in frigo per 40 minuti.

Step 3

Stendere la frolla i maniera uniforme facendo attenzione a dare uno spessore uguale non inferiore ai 5mm. Iniziare a dare la forma che più preferite. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 170°. I Biscotti saranno pronti dopo circa 15 minuti e non appena saranno colorati. Verificare la cottura guardando la parte inferiore dei biscotti. Farcire come preferite una volta raffreddati.

Valori nutrizionali Calcolati sulla singola porzione

224 kcal

Calorie

11% del fabbisogno giornaliero
32 g

Carboidrati

11% del fabbisogno giornaliero
4 g

Proteine

8% del fabbisogno giornaliero
10 g

Grassi

10% del fabbisogno giornaliero

Utensili

  • Frusta
  • Ciotola
  • Formine per biscotti

Commenti

Accedi per commentare la ricetta

Iscriviti e ricevi gratis il libro delle ricette Detox