Preparazione
20
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
30
minuti
Profumati, croccanti e friabili e anche super leggeri. Questo impasto di frolla vegana ormai non mi abbandona più. Ogni tanto faccio delle piccole variazioni come il tipo di farina o di zucchero, ad esempio integrale, e il risultato è sempre strepitoso. Si possono guarnire con la marmellata, cioccolato, o mangiati così semplici con un po' di zucchero a velo e il risultato sarà sempre ottimo.
In una ciotola mettere l'acqua, il sale e lo zucchero e con una frusta mescolare fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Aggiungere l'olio e la scorza di limone grattugiata e continuare a mescolare.
Aggiungere la farina setacciata la cannella e il cucchiaio di lievito e continuare a mescolare fino a quando si sarà amalgamato il tutto. Procedere con le mani, fare una palla e lasciar riposare in frigo per 40 minuti.
Stendere la frolla i maniera uniforme facendo attenzione a dare uno spessore uguale non inferiore ai 5mm. Iniziare a dare la forma che più preferite. Infornare in forno preriscaldato ventilato a 170°. I Biscotti saranno pronti dopo circa 15 minuti e non appena saranno colorati. Verificare la cottura guardando la parte inferiore dei biscotti. Farcire come preferite una volta raffreddati.
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
11% del fabbisogno giornalieroProteine
8% del fabbisogno giornalieroGrassi
10% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta