Preparazione
30
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
45
minuti
Si tratta di una classica pasta frolla a cui sono state aggiunte le spezie natalizie per eccellenza: lo zenzero e la cannella. Il profumo che questi biscotti daranno alla vostra casa, una volta sfornati, vi farà entrare nel mood giusto per le feste!
In un mixer a lame, versa la farina setacciata, il burro freddo a pezzi e un pizzico di sale fino e frulla per qualche secondo, fino a quando il tutto non avrà raggiunto una consistenza sabbiosa.
Versa l'impasto sabbioso su una spianatoia, fai un buco al centro e aggiungi lo zucchero a velo, le due uova sbattute, la cannella e lo zenzero e inizia a impastare.
Quando l'impasto sarà compatto (evita di scaldarlo eccessivamente), forma un panetto, avvolgilo nella pellicola e riponilo nel frigorifero per almeno un'ora.
Taglia il panetto un po' per volta, in modo da non scaldarlo troppo, e stendi l'impasto con un matterello, dopodiché utilizza i tagliapasta che desideri (meglio se a tema natalizio).
Disponi i biscotti sulla leccarda e inforna in forno già caldo a 180° per 10-15 min. (i biscotti cuociono velocemente, quindi segui con attenzione questo passaggio per evitare che si brucino).
Calorie
23% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
20% del fabbisogno giornalieroProteine
12% del fabbisogno giornalieroGrassi
22% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta