Preparazione
15
minuti
Cottura
12
minuti
Tempo totale
27
minuti
I biscotti di farro a l cacao sono semplici da realizzare e occorrono solo pochi ingredienti poiché non contengono né uova né burro. Se li preparate per i vostri bambini potete infilzarli con un bastoncino di legno così sarà più semplice inzupparli nel latte.
In una ciotola uniamo la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao e amalgamiamo gli ingredienti fra loro. Poi aggiungiamo l'olio a filo e iniziamo a impastare.
Versiamo anche il latte di soia e lo amalgamiamo all'impasto. Impastiamo a lungo e quando il composto risulta omogeneo lo trasferiamo sul piano di lavoro.
Stendiamo il composto su un foglio di carta forno aiutandoci con un matterello. Dopodiché ritagliamo i biscotti utilizzando una formina e li disponiamo distanti tra loro.
Possiamo utilizzare dei bastoncini in legno per infilzare alcuni biscotti. Dopodiché li cuociamo a 165° per 12 minuti in forno ventilato.
Mentre i biscotti sono in forno possiamo preparare la farcitura di zucchero amalgamando in una ciotola lo zucchero a velo e l'acqua. Una volta estratti i biscotti dal forno li lasciamo intiepidire per qualche minuto e poi possiamo decorarli come più ci piace.
Calorie
3% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
2% del fabbisogno giornalieroProteine
1% del fabbisogno giornalieroGrassi
5% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta