Preparazione
25
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
40
minuti
Un ingrediente versatile diciamo. Prima di lavorare in pasticceria e conseguentemente di cominciare a vedere come si fanno i panettoni non avevo considerato l'idea di poterla ammollare in qualche liquido che non fosse acqua. E poi arrivò il rhum. Questi biscotti sono in realtà molto semplici e veloci, niente di così elaborato, ma fanno comunque la loro figura.
In una ciotola abbastanza capiente setacciare la farina ed il lievito, aggiungere i due zuccheri, l'uovo leggermente sbattuto e il burro morbido. Con l'aiuto di una forchetta e poi con le mani amalgamare il tutto.
Unire al composto l'uvetta precedentemente ammollata e strizzata. Formare una palla e lasciare riposare in frigo mezz'oretta, dopodiché stenderla con l'aiuto di un mattarello a 5 mm di altezza e ricavare dei biscotti di forma cilindrica (sarà difficile riuscire a fare altre forme in quanto la grande quantità di uvetta tenderà a sbordare dai biscotti). Disporre su una teglia e cuocere in forno già caldo a 190° per 11 minuti.
Calorie
18% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
22% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
12% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta