Preparazione
1:00
ora
Cottura
30
minuti
Tempo totale
1:30
ore
Golosità e tutti i sinonimi che trovate sono giusti per descrivere ciò che si prova a cucinare e a gustare questa semplice ricetta. La Nutella dovrebbe vincere un premio nobel.
Preriscaldare il forno a 180°. In una ciotola, sbattere insieme il burro e lo zucchero a velo (circa 3-5 minuti). È estremamente importante che il burro sia a temperatura ambiente e non freddo quando si esegue questa operazione.
Aggiungere gli albumi un po' alla volta, mescolando. Quindi, aggiungere l'estratto di vaniglia e la scorza grattugiata del limone. Raschiare il fondo del recipiente con una spatola per assicurarsi che la miscela sia uniformemente combinata. A poco a poco aggiungere la farina e mescolare fino a quando il composto non si inumidisce. Posizionare nel frigorifero per 5-10 minuti la ciotola avvolta con della pellicola, al fine di compattare leggermente l'impasto dei biscotti.
Dopodiché, inserire l'impasto in una tasca da pasticciere, applicando una piccola punta di circa 1 cm di diametro e creare strisce d'impasto larghe circa 1,5 cm su una teglia foderata con carta da forno.
Cuocere i biscotti in forno per 10-12 minuti. Terminata la cottura, lasciarli raffreddare per qualche minuto prima di trasferirli sul piano di lavoro foderato con carta d'alluminio per farli raffreddare completamente.
Prendere due biscotti e spalmare la nutella prima su di un lato del primo e poi su di un lato del secondo, quindi unirli. Ripetere questa operazione per tutti i biscotti rimanenti. Dopodichè servirli. Si possono anche conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni.
Calorie
41% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
33% del fabbisogno giornalieroProteine
23% del fabbisogno giornalieroGrassi
46% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta