Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
semplici e gustosi biscottini con i cornflakes, ma vi dico che l’accoppiata riso soffiato e cioccolato è troppo buona!
Proprio come la scorsa volta per preparare questi deliziosi biscotti, iniziare col mettere in una ciotola i 3 cucchiai di Nesquik e unirvi il latte. Far sciogliere bene la polvere di nesquik e aggiungere lo zucchero, l’olio, l’uovo ed il lievito. Mescolare bene il tutto con una forchetta o un cucchiaio di legno aggiungendo a poco a poco la farina, sempre continuando a mescolare, fino ad ottenere un impasto denso e morbido.
Mettere un pò di riso soffiato croccante in un recipiente a basso fondo o in un vassoio. Con un cucchiaino prendere un pò di impasto dei biscotti al nesquik e farlo cadere nel recipiente con il riso soffiato cosi per un altro paio di palline. Con le mani fare attaccare il riso soffiato anche all’esterno e dare una forma alla pallina. Procedere in questo modo fino a finire tutto l’impasto.
Posizionare le palline composte in una teglia ricoperta di carta forno e infornare a 180° per 20 minuti circa. Quando saranno cotti sfornare subito lasciarli intiepidire, dopodichè gustare i vostri Biscotti al nesquik con riso soffiato da soli o in compagnia !
Potrete usare dei cornflakes al posto del riso soffiato.
Calorie
14% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
14% del fabbisogno giornalieroProteine
10% del fabbisogno giornalieroGrassi
11% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta