Preparazione
14
minuti
Cottura
16
minuti
Tempo totale
30
minuti
Preparo spesso questi biscotti per la colazione della mia famigliola. Sono sani, buoni e facili da preparare! Da questa ricetta ho ottenuto 36 biscotti.
Preriscaldate il forno a 180 gradi, inserite due griglie in prossimità del centro. Foderate le teglie con due strati di carta da forno. Ripassate le teglie con del burro.
Versate il composto di miele e burro fuso in una ciotola e mescolate fino a quando il composto è ben amalgamato. Usate la frusta per sbattere l'uovo, raschiando lungo il lato della ciotola una volta che è incorporato. Sbattete la vaniglia, il bicarbonato, il lievito e il sale.
Tritate i fiocchi d'avena in un mixer (1). Aggiungete le gocce di cioccolato. Con un cucchiaio o un mestolo, unite l'avena e le gocce di cioccolato al composto ottenuto nello step due (2). Mescolate fino a che non siano uniformemente combinati (3). Versate l'impasto nelle teglie preparate.
Cuocere i biscotti, invertendo le pentole a metà cottura fino a quando cominciano a diventare dorati intorno ai bordi, circa 12 minuti. Rimuovete i biscotti dal forno e lasciateli raffreddare completamente sulle griglie.
Calorie
34% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
25% del fabbisogno giornalieroProteine
14% del fabbisogno giornalieroGrassi
42% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Complimenti per la ricetta! Hanno un aspetto squisito!! Bravissima