Preparazione
10
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
10
minuti
Morbidissima bavarese da preparare con lo yogurt che vi piace di più, io ho usato quello al cocco senza lattosio ed è venuta buonissima 😉 Ho usato gli stampi in silicone ma si possono usare delle semplici coppette.
Lasciare in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Mettere in un pentolino a scaldare qualche cucchiaio di panna, arrivare quasi a bollore, togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina ben strizzata. Mescolare fino a quando sarà completamente sciolta e lasciare leggermente intiepidire.
Amalgamare lo yogurt con il miele, versare a filo la gelatina e mescolare bene. Montare il resto della panna in una ciotola ben fredda fino ad avere una consistenza morbida ed unirla un cucchiaio alla volta allo yogurt.
Versare il composto ottenuto in 6 coppette monoporzione e lasciare in frigo per almeno 3/4 ore. Se usate degli stampi in silicone è meglio metterli nel freezer una mezzoretta prima di sformarli.
Nel frattempo tagliare a pezzetti le fragole, condirle con lo zucchero e mezzo limone e lasciare macerare in frigo. Servire ogni coppetta con qualche cucchiaio di fragole 😊
se ne volete preparare in abbondanza li potete mettere in freezer e passarli in frigo qualche ora prima di mangiarli. In questo periodo sono perfetti abbinati con delle fragole fresche ma in alternativa verranno buonissimi anche con i frutti di bosco, con del cioccolato fuso o della semplice confettura.
Calorie
5% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
2% del fabbisogno giornalieroProteine
1% del fabbisogno giornalieroGrassi
10% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta