Preparazione
15
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
25
minuti
Far ammorbidire la gelatina in acqua fredda. In un tegamino portare a ebollizione il latte con la buccia d'arancia (2/3 pezzi) e mettere da parte. Montare i tuorli d'uovo con lo zucchero fino a ottenere un composto gonfio e spumoso; unire, poco alla volta, il latte passato attraverso un colino e portarlo quasi a ebollizione; toglierlo dal fuoco, aggiungere la gelatina ben scolata e mescolare per scioglierla.
Far raffreddare la crema, mescolando di tanto in tanto, e aggiungere il succo di melagrana; incorporavi, delicatamente, anche la panna montata a parte senza però arrivare a montarla del tutto ma è meglio tenerla 2un po indietro". Versare il composto in uno stampo e conservarlo in frigorifero per almeno 2 ore.
Al momento di servire, immergere per un attimo lo stampo in acqua calda e capovolgere la bavarese sul piatto di portata. Vi consiglio vivamente di usare gli stampi in silicone perchè non dovete immergere gli stampi in acqua calda ma basta far entrara piano piano un pochino d'aria ed il vostro dolce si sformerà da solo senza difficoltà Decorarla a piacere con i chicchi di melagrana. BUON APPETITO
Calorie
90% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
145% del fabbisogno giornalieroProteine
28% del fabbisogno giornalieroGrassi
16% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta