Preparazione
40
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
40
minuti
Le Barrette ai cereali con frutti rossi sono uno snack sfizioso da realizzare in casa per fare felici i vostri bambini e non solo loro. Gustose e pratiche, le potete portare ovunque e rimediare così a quella “voglia di dolce” che ci assale a metà mattinata o nel primo pomeriggio.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e il cioccolato bianco. In un recipiente unire i cereali alle fibre, i frutti rossi essiccati e le gocce di cioccolato fondente. Unire il cioccolato fuso (lasciare da parte qualche cucchiaio per la decorazione finale) e stendere il composto in uno stampo in silicone quadrato 20×20 (o in una teglia rivestita con carta da forno). Appiattire il composto con una spatola per rendere la superficie liscia e omogenea. Lasciar riposare in frigo per 20 minuti
Con un coltello a sega ben affilato tagliare delle barrette larghe 3 cm e lunghe 8 cm circa. Immergere le barrette, dal lato liscio, nel cioccolato fondente fuso, posarle su un vassoio ricoperto con carta da forno (la parte ricoperta con il cioccolato fondente deve stare in alto) e riporre in frigo per 10 minuti circa.
Riprendere le barrette dal frigo, stendere sulla superficie un velo di cioccolato al latte fuso lasciato da parte all’inizio per far aderire meglio le decorazioni (granella, farina di cocco, bacche di goji, frutti rossi essiccati o gocce di cioccolato). Completare con il cioccolato fondente fuso.
Calorie
14% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
9% del fabbisogno giornalieroProteine
7% del fabbisogno giornalieroGrassi
18% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Mamma mia che bontà! Queste barrette è meglio non farle, altrimenti me le mangio tutte 🙂 Golosissime!