Preparazione
10
minuti
Cottura
0
minuti
Tempo totale
10
minuti
L’Insalata di rucola e ananas è un gustoso contorno dagli accostamenti particolari ma sicuramente vincenti. Già la scelta degli ingredienti tra loro non è proprio casuale, anzi.. l’Insalata di rucola e ananas è un piatto detox ma allo stesso tempo nutriente. La rughetta è una tipologia d’insalata che forse non siamo abituate molto a prendere in considerazione eppure ha tantissime proprietà benefiche. Innanzitutto è ricchissima di vitamica C, ma anche di acido folico, ferro e fibre. L’ananas non ha di certo bisogno di presentazione, è tra i frutti più salutari, soprattutto la parte centrale…quella che in genere scartiamo ma non dovremmo appunto in quanto contiene la bromelina, una sostanza che aiuta a sintetizzare i grassi…attenzione…ho detto aiuta…sfatiamo il mito dell’ananas come agente dimagrante. 🙂 E comunque è un ottimo anti infiammatorio naturale. Le mandorle poi ci forniscono la loro razione di acidi grassi buoni. Vediamo la ricettina
Fare l’Insalata di rucola e ananas inutile dirvi che è molto semplice. Laviamo la rucola e facciamola ben sgocciolare.
Quindi trasferiamola in un piatto da portata e aggiungiamo l’ananas a tocchetti e le bacche di ribes.
In un barattolino mettiamo due cucchiai di olio, un pizzico di sale e il succo di mezzo limone. Chiudiamo e scuotiamolo forte per fare una bella emulsione.
Distribuiamola sopra l’insalata e per terminare spargiamo le mandorle a lamelle. Perfetto, la nostra Insalata di rucola e ananas è pronta per essere gustata…ottima, Buon appetito.
Calorie
12% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
4% del fabbisogno giornalieroProteine
9% del fabbisogno giornalieroGrassi
20% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta