Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
L’Insalata di fagiolini con anacardi è un ottimo contorno per gustare al meglio questo ortaggio estivo. Le proprietà dei fagiolini sono davvero molteplici, innanzitutto poco calorici, poi sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali. Oltretutto sono talmente buoni che non necessitano di condimenti particolari. Infatti il più delle volte vengono semplicemente lessati e conditi con olio, limone oppure aceto. Diciamo che le patate sono l’abbinamento più di moda. Ma a me piacciono molto fatti nel modo che sto per descrivervi, con l’aggiunta di pomodorini, rucola e anacardi. In questo modo l’Insalata di fagiolini con anacardi diventa non solo un semplice contorno, ma un mix pieno di vitamina C, e l’aggiunta di anacardi la rende non solo più gustosa ma volendo anche completa.
Fare l’Insalata di fagiolini con anacardi è semplice e veloce. Puliamo i fagiolini, laviamoli accuratamente e poi lessiamoli in abbondante acqua che io evito di salare…preferisco aggiungere un pizzico di sale alla fine.
Quindi scoliamoli e lasciamoli raffreddare. Nel frattempo laviamo e dividiamo in 4 i pomodorini, facciamo altrettanto con la rucola e prepariamoci una manciata di anacardi
Prendiamo ora un bel piatto da portata, disponiamoci i fagiolini e uniamo il resto degli ingredienti. Insaporiamo il tutto con un pizzico di sale, un filo di olio e a piacere aceto balsamico o bianco. Bene, la nostra freschissima Insalata di fagiolini con anacardi è pronta da essere gustata.
Calorie
15% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
5% del fabbisogno giornalieroProteine
16% del fabbisogno giornalieroGrassi
22% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Ottimi