Preparazione
10
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
20
minuti
I Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi è un contorno molto sfizioso e goloso perfetto ora che l’autunno è ormai alle porte…stagione che vai…prodotto che trovi. Il detto non è proprio questo ma rende bene l’idea!!! Conoscete i funghi pleurotus? Forse vengono più comunemente conosciuti come orecchione e sono quei funghi piatti, lisci in superficie e sventagliati sotto. La loro particolarità è che rispetto agli altri funghi sono particolarmente carnosi e per questo si prestano molto bene ad essere cucinati in modo particolare. Se ad esempio fatti panati sembra quasi di mangiare una cotoletta panata…anzi sono ancor più buoni Quella di oggi è una versione più semplice e molto più leggera, semplicemente grigliati ma arricchiti con una farcitura dove il tocco finale è dato da una spettacolare granella di pistacchio.
Fare i Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi è molto semplice e veloce, Spuntiamo i funghi eliminando la parte terrosa e più dura, quindi laviamoli accuratamente soprattutto nella parte sventagliata e mettiamoli a scolare.
Grigliamoli ora su una griglia ben calda e in modo lentamente quindi disponiamoli su un piatto da portata. Tritiamo intanto i pistacchi e in una ciotolina tagliamo i pomodorini a pezzetti e le olive a rondelle.
Distribuiamo l’insalata su ciascun fungo,terminando con della granella di pistacchi e del prezzemolo. Non resta ora che condire i nostri Funghi pleurotus grigliati ai pistacchi con un pizzico di sale, un filo di olio e portare in tavola.
Calorie
15% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
6% del fabbisogno giornalieroProteine
20% del fabbisogno giornalieroGrassi
20% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
top!
Aleeeee….carino che sei!!!!