Preparazione
10
minuti
Cottura
1:20
ore
Tempo totale
1:30
ore
Estate aria aperta vita sana , e cosa c'è di meglio di un succo naturale al 100% senza conservanti , e fatto in casa ? Ne gioverete voi ed i vostri bambini .
Per prima cosa sterilizzate le bottiglie per trenta minuti,una volta fatto ció adagiatele capovolte su un canovaccio pulito.
In un tegame facciamo sciogliere lo zucchero di canna in 400 ml di acqua portate ad ebolizione e spegnete.
Ora lavate accuratamente la frutta e verdura sbucciate ed estraiamo il succo tramite una centrifuga. Aggiungiamo il succo ottenuto allo sciroppo e quando inizia a sobbollire spegnere e travasare nelle bottigliette.
Una volta chiuse ben bene riponete in una pentola e tra una bottiglia e l'altra mettete uno strofinaccio ( per evitare che scoppino durante l'ebolizione questo processo é da fare anche per la prima sterilizazione) e riempite d'acqua . Fate bollire per 40 minuti,una volta spento lascite raffreddare completamente e disponetele un dispensa al buio.
Potete mettere anche meno zucchero circa 110 ,dipende dalla dolcezza delle mele,e dal vostro gradimento . Cosa importante quando travasate sopra l'imbuto filtrate con un colino a maglie fini,eviterà di far scendre la schiuma che si forma quando scaldate il succo con lo sciroppo di acqua e zucchero.
Calorie
7% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
13% del fabbisogno giornalieroProteine
2% del fabbisogno giornalieroGrassi
0% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta