Preparazione
5
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
15
minuti
"Io che amo solo te". Parliamoci chiaro: cosa ci conforta, ci coccola e ci scalda meglio di una cioccolata calda ? ; ) Questo è un preparato da conservare in un vasetto chiuso e da utilizzare quando si ha voglia di una cioccolata calda e cremosa molto più buona di quelle dei bar.
Tritare il cioccolato nel mixer.
Aggiungere tutte le polveri ed azionare il mixer ad intermittenza, in modo da mescolare bene le polveri. Conservare in un vasetto.
PER LA PREPARAZIONE DELLA CIOCCOLATA: In un pentolino, aggiungere tre cucchiaini colmi di preparato a 125 G di latte freddo. Stemperare e mescolare bene. Porre sul fuoco e raggiungere l'ebollizione. Mescolare frequentemente. Dal momento in cui bolle, versare nella tazza per una versione più liquida. Se si preferisce una versione più densa, prolungare la cottura fino a raggiungere la densità desiderata.
Per la preparazione di una tazza di cioccolato occorreranno 125 g di latte ogni tre cucchiaini di preparato.
Calorie
6% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
6% del fabbisogno giornalieroProteine
3% del fabbisogno giornalieroGrassi
5% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Simona, la tua foto rende perfettamente l’idea di quanto deve essere delizioso concedersi una tazza di questa meravigliosa cioccolata. E fortunatamente il tempo qui a Stoccolma lo permetterebbe davvero 🙂
Ciao Clara! Non c’è niente di più confortante di una coperta, l’aria fredda fuori dalla finestra e la tazza di cioccolata fumante che stringi tra le mani! Spero di poter visitare presto Stoccolma!