Preparazione
5
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
10
minuti
L'avrete capito, il Margarita è il mio cocktail preferito. E mi piace sperimentare nuove varianti della ricetta originaria. Questo rinfrescante Margarita al pompelmo coniuga sapori dolci e piccanti! È possibile scartare il peperoncino jalapeño se si desidera un Margarita più semplice, ma trovo il suo gusto così buono che vi consiglio di provarlo.
In primo luogo, preparare il bicchiere. Mescolare il sale e il peperoncino su una piccola piastra. Strofinare uno spicchio di lime intorno al bordo esterno superiore del vostro bicchiere, poi girare il bordo del bicchiere nella miscela di peperoncino e sale. Posizionare un grande cubo di ghiaccio o un paio di cubetti di ghiaccio più piccoli nel bicchiere.
In uno shaker, aggiungere il succo di lime e una fettina di peperoncino jalapeño. Schiacciare il peperoncino. Versare il succo di pompelmo, il succo di arancia e la tequila, quindi aggiungere del ghiaccio nello shaker. Fissare il coperchio in modo sicuro e agitare bene.
Versare il composto nel bicchiere preparato precedentemente. Guarnire la bevanda con una piccola fetta di pompelmo e una di peperoncino jalapeño, eseguendo un taglio a metà attraverso il centro della fetta, in modo che si appoggi bene sul vetro.
Calorie
9% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
6% del fabbisogno giornalieroProteine
4% del fabbisogno giornalieroGrassi
1% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta