Preparazione
10
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
20
minuti
Mi piace preparare e bere cocktail sopratutto in estate. Ma a volte faccio delle eccezioni. Questa è una di quelle volte. E allora vi presento un cocktail invernale con fresco succo di pompelmo, vodka, limone, rosmarino e miele.
Per prima cosa, spremete il pompelmo. Versate il miele e l'acqua in un pentolino e cucinate a fuoco medio. Utilizzate una frusta per mescolare il miele in acqua e togliete dal fuoco (non c'è bisogno di portare il composto a bollitura, questo processo dovrebbe richiedere solo un paio di minuti).
Riempite lo shaker con ghiaccio. Versate il succo di pompelmo, la vodka, il succo di limone e il composto di miele. Aggiungete un rametto di rosmarino. Mettete il coperchio e agitate fino a quando il composto si è completamente raffreddato, circa 20 secondi. Versate in un bicchiere e guarnite con un piccolo rametto di rosmarino. Servite subito.
Questo cocktail può essere fatto anche con il gin. Se conservato in un contenitore sigillato e in frigorifero, il miele avanzato dovrebbe mantenersi per diverse settimane. È possibile utilizzare anche il succo di pompelmo comprato al supermercato.
Calorie
19% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
26% del fabbisogno giornalieroProteine
4% del fabbisogno giornalieroGrassi
1% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta