Preparazione
10
minuti
Cottura
20
minuti
Tempo totale
30
minuti
I Rotolini di melanzane al profumo di menta sono dei deliziosi e leggerissimi bocconcini dove ancora una volta la melanzana è la regina del piatto. Non solo l'involucro esterno ma anche il ripieno è totalmente vegetariano...una mousse fatta semplicemente con ceci e zucchine...il tutto esaltato da qualche fogliolina di menta che rende il piatto ancor più estivo di quanto già non lo sia.
Prendiamo un paio di melanzane lunghe ma non troppo grandi da cui ricavare circa 10 fettine di medio spessore che andremo a grigliare su una piastra ben calda da ambo le parti. Quindi teniamole da parte e lasciamole raffreddare.
Lessiamo o cuociamo a vapore 150 gr di zucchine fatte a dadini, scoliamole e mettiamole in un mixer insieme a 100 gr di ceci. Aggiungiamo un pizzico di sale, 4 foglioline di menta e 1 cucchiaio scarso di olio. Frulliamo il tutto ottenendo la nostra mousse d farcitura.
Suddividiamo la crema sulle melanzane a arrotoliamole ottenendo i nostri deliziosi bocconcini. Una volta disposti su un piatto da portata irroriamoli con un filo di olio aggiungendo ancora qualche fogliolina di menta.
Calorie
15% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
8% del fabbisogno giornalieroProteine
36% del fabbisogno giornalieroGrassi
14% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta