Preparazione
3:00
ore
Cottura
30
minuti
Tempo totale
3:30
ore
Perché l'aggettivo "gustosi"? Provateli e vedrete...sembrano elaborati ma non lo sono, semplicissimi da preparare, veloci da mangiare....!
Preparazione dell'impasto: Versare la farina in una ciotola capiente ed aggiungere il latte leggermente tiepido nel quale avrete sciolto il lievito di birra; quando il tutto sarà amalgamato aggiungere : il sale, lo zucchero e la margarina morbida; continuare ad impastare aggiungendo, se è il caso, dell'acqua tiepida, l'impasto dovrà risultare né duro né soffice; a questo punto mettete a "riposare" l"impasto fino a quando avrà raddoppiato il suo volume.
Dopo circa un'ora, tempo necessario per la prima lievitazione (ma questo dipende anche dall'ambiente in cui si mette a lievitare l'impasto ), versare l'impasto su una spianatoia, impastare un po' e formare delle palline del peso di 100 gr. ognuna, ma dipende dalla grandezza che volete dare ai vostri panzerotti; lasciate riposare fino a quando avranno quasi raddoppiato il loro volume.
Aspettando la seconda lievitazione, preparare il pomodoro come fate in genere, esso dovrà risultare ristretto, tagliate a dadini la mozzarella a cui avrete tolto l'acqua in eccesso.
Quando le vostre palline avranno raddoppiato il loro volume stendete ognuna di esse con il matterello, ponete su una metà un po' di pomodoro e mozzarella e chiudete il vostro panzerotto sigillandolo bene con i rebbi della forchetta e facendo uscire tutta l'aria.
Dopo aver preparato tutti i vostri panzerotti friggeteli in olio molto caldo, non bollente, e adagiateli su un foglio di carta per togliere l'olio in eccesso e poi su una grata e.....Buon appetito!
Si può anche usare l'impastatrice, ma io preferisco..... toccare e dare il mio calore all'impasto!
Calorie
199% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
47% del fabbisogno giornalieroProteine
72% del fabbisogno giornalieroGrassi
369% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta
Ma che brava!!! Bè quando li proviamo? 😛
…..sarà una sorpresa….quando meno te l’aspetti!