Preparazione
10
minuti
Cottura
15
minuti
Tempo totale
25
minuti
Panini molto sostanziosi e goduriosi, ma equilibrati nel gusto. La grassa opulenza della salsiccia e della stracciatella viene smorzata dal leggero amaro dei broccoli e dall'acidità delle cipolle. Insomma, un'esperienza gastronomica da fare almeno una volta nella propria vita.
Pulite i broccoli, togliete le parti più dure e separate le cimette per ottenere dei pezzi più piccoli. Versateli in una pentola alta con abbondante acqua e lessateli per circa 10 min dal momento della bollitura. Ricordatevi di salare.
Tagliate una cipolla rossa a fette ottenendo degli anelli. Riscaldate una padella con dell'olio e rosolate per qualche minuto la cipolla. Versate acqua, aceto di mele, zucchero e sale e fate cuocere le cipolle fin quando l'acuqa non sarà del tutto evaporata.
Saltate in una padella i broccoli lessati aggiungendo olio ed uno spicchio d'aglio.
Togliete il budello esterno della salsiccia e sbriciolatela e rosolatela.
Iniziate la costruzione del panino partendo da un letto di stracciatella, sul quale poi adagerete i broccoli. Sarà poi il turno della salsiccia ed infine qualche anello di cipolla. Buon appetito
Prima di comporre il panino, tagliatelo e tostatelo: questo passaggio eviterà che il siero della stracciatella ed i succhi dei broccoli vadano ad inzuppare il pane.
Calorie
30% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
21% del fabbisogno giornalieroProteine
38% del fabbisogno giornalieroGrassi
33% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta