Preparazione
5
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
10
minuti
Questa millefoglie l'ho preparata il 26 dicembre, per mia sorella che non mangia carne. Devo dire che l'idea della millefoglie e questa presentazione, ha colpito proprio a tutti!!!! 😊 È una ricetta carina che si può preparare anche in anticipo! 😉
Prendere una bottiglia da 500ml e con l'aiuto di un imbuto versare tutti gli ingredienti (meglio se la farina viene setacciata).
Chiudere la bottiglia ed agitare per 2 minuti. Lasciare riposare il preparato per crêpes per 5 minuti in frigo prima di utilizzarla.
Scaldare una piccola padella con un filo d'olio, e con l'aiuto di un mestolino, versare il composto e cuocerlo su entrambi i lati per 2 minuti (fino ad esaurimento del preparato).
Con un coppa pasta o un bicchiere, ottenere dei dischi e comporre la millefoglie con gli ingredienti che più vi piacciono. Io ho usato il salmone affumicato e l'avocado condito con scalogno, olio, sale, pepe e lime.
L'idea di fare il preparato delle crêpes in bottiglia è comodissima! Basta avere solo un imbuto! 😆 Le crêpes si conservano in frigo per un massimo di due giorni.
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
10% del fabbisogno giornalieroProteine
16% del fabbisogno giornalieroGrassi
7% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta