Preparazione
15
minuti
Cottura
5
minuti
Tempo totale
20
minuti
I Fagiolini pastellati fritti sono una vera e propria golosità che almeno una volta in tutta la stagione estiva dobbiamo provare. Da quando è iniziata l’estate che mi sono sempre promessa di farli dopo aver visto varie foto tendenziose nel web 🙂 ma solo ora che ho raccolto nel mio orto alcuni fagiolini grossi ma teneri mi sono decisa a provarli. Mamma mia…mentre li facevo pensavo…vabbè ma di che sapranno…invece cavolo…peggio delle patatine credetemi…uno tira l’altro…non ti fermi finchè non ne vedi la fine. E poi …certo caldi sono ben croccanti…ma vi assicuro che anche freddi sono il top. Quindi vogliamo un aperitivo un pò diverso dal solito??? Facciamone un pò e lascerete tutti senza parole. Ora i Fagiolini pastellati fritti vengono fatti in diversi modi…io vi lascio la mia interpretazione e buon lavoro con la mia ricettina.
Fare i Fagiolini pastellati fritti è molto semplice e veloce. Laviamo i fagiolini, spuntiamo come di consueto le estremità e poi lessiamo 5 minuti per farli appena ammorbidire.
In una ciotola prepariamo una pastella molto leggera mischiando 75 gr di farina ad un pizzico di sale e a 100 ml di acqua ottenendo un composto non troppo liquido.
In un padellino mettiamo a scaldare abbondante olio di semi…intingiamo i fagiolini nella pastella e friggiamoli pochi minuti per parte a fiamma sostenuta fino a quando non li sentiamo ben croccanti.
Scoliamoli bene trasferendoli su un piatto con della carta assorbente…anche se vi assicuro restano molto asciutti I nostri Fagiolini pastellati fritti sono pronti per essere mangiati…attenzione…creano dipendenza!!!…quindi evitiamo di farli contati!!!
Calorie
73% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
-62% del fabbisogno giornalieroProteine
-44% del fabbisogno giornalieroGrassi
248% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta