Preparazione
15
minuti
Cottura
25
minuti
Tempo totale
40
minuti
Fare la frittata è semplicissimo, una pietanza che piace a grande e piccini, deliziosa e saporita servita in tavola mette sempre il buonumore. Oggi ve la propongo in una veste diversa, una Corona di frittata con bietole, molto gustosa e di grande effetto. Prepararla ci vuole pochissimo tempo e pochi ingredienti; uova e bietole, per renderla ancora più sfiziosa è stata aggiunta della pancetta, parmigiano e pepe. Una frittata leggera e con pochi grassi e cosa più eccezionale che è cotta in forno. Potete preparare e servire la Corona di frittata come antipasto durante le festività, la ponete sopra a un bel piatto da portata e la ponete al centro della tavola, contornata da insalata e pomodorini. Riscuoterà un sicuro successo in sapore e gusto. Corona di frittata con bietole, ricetta semplice e veloce, pochi ingredienti per un risultato che non deluderà. Perfetta da servire anche sotto le feste!!
Per preparare la Corona di frittata con bietole e semplicissimo e veloce. Prendete le bietole lesse e tagliuzzatele con un coltello e inserirtele in un pentolino con l’olio insieme alla pancetta a dadini.
Spadellate per qualche minuto, fino a rendere la pancetta leggermente croccante, aggiustate di sale e pepe. Poi lasciate intiepidire.
Nel frattempo sbattete le uova in una ciotola, spolverate con sale e pepe e unite anche il grana, mescolate.
Versate le bietole e pancetta nel composto di uova mescolate bene gli ingredienti e versate il tutto in uno stampo in silicone a corona.
Infornate a 180° per 25′, azionare la funzione grill per gratinare. Una volta pronta sfornate su un piatto da portata…Buon appetito!!
Potete sostituire la bietola con altra verdura di stagione; SPINACI, CARCIOFI, BROCCOLI, CAVOLI. Questo vale anche per la pancetta, potete ometterla o sostituirla con formaggio a pasta morbida.
Calorie
12% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
0% del fabbisogno giornalieroProteine
27% del fabbisogno giornalieroGrassi
20% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta