Preparazione
10
minuti
Cottura
10
minuti
Tempo totale
20
minuti
La Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli è una deliziosa fetta di pane abbrustolita e arrichita con questi tre ingredienti che la rendono davvero unica nel suo genere. Basta con le bruschette di solo pomodoro che ,per carità , sono buonissime…ma le varianti sono al giorno di oggi talmente tante che davvero non possiamo non provarle. E poi ve la immaginate una cena estiva con tanti amici e un misto di bruschette??? Che c’è di meglio??? Per quel che mi riguarda le ho fatte davvero in tantissimi modi e l’ultima nata resta leggera, salutare e sfiziosa. I pomodori secchi e i pinoli insieme sono davvero un’arma vincente…gli spinaci nella loro dolcezza accompagnano il tutto con gran classe!!! E allora se non avete voglia di cucinare, se volete uno sfizio o semplicemente perché avete fame che ne dite di vedere insieme i pochi e semplici passaggi???
Fare le Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli è molto semplice e veloce specialmente se abbiamo degli spinaci già pronti. In alternativa puliamo gli spinaci freschi, laviamoli accuratamente tuffandoli più volte in una bacinella colma di acqua e cuociamoli trasferendoli gocciolanti in una pentola.
Chiudiamo con un coperchio e spengiamo quando li vediamo ben appassiti. Coliamoli e lasciamoli raffreddare.
Nel frattempo mettiamo i pomodori secchi in acqua calda per farli rinvenire e una volta morbidi tagliamoli a pezzettini. Non ci resta che abbrustolire il pane nel forno o su di una griglia.
Disponiamo ora le fette di pane in un piatto da portata e arricchiamole con gli spinaci ben strizzati, i pomodori secchi e i pinoli. Insaporiamo con un pizzico di sale, un filo di olio terminando con qualche nastro di glassa all'aceto balsamico. La nostra super deliziosa Bruschetta con spinaci, pomodori secchi e pinoli è pronta per essere gustata. Buon appetito!!!
Calorie
11% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
7% del fabbisogno giornalieroProteine
16% del fabbisogno giornalieroGrassi
11% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta