Preparazione
15
minuti
Cottura
28
minuti
Tempo totale
43
minuti
Questa ricetta è nata in occasione del trentanovesimo compleanno del mio compagno , in quanto volevo fare qualcosa di diverso dal solito ma di impatto . Ed ecco due antipasti semplici e veloci .
Pulite i gamberi e metteteli a marinare per un paio d'ore (circa 2/3 ore) con aceto,limone,pepe rosa,e zenzero grattugiato.
Passato il tempo di marinatura stendete un rotolo di pasta sfoglia su una placca e con un coppapasta ricavate dei cerchi,riempiteli con i gamberi ,ungete leggermente i bordi del disco e adagiate sopra l'altro disco di pasta e sigillate bene procedete così per tutti i dischi .
Riscaladate il forno a 180° ed infornate per circa 20 minuti può variare a seconda del forno
Tagliate gli asparagi è metteteli in un tegame con acqua bollente salata per 8 minuti circa. Nel frattempo mettete in ammollo il pane con l'aceto.
Mettete da parte un po' di acqua di cottura,scolate gli asparagi e passatelli sotto l'acqua fredda.
Tenete da parte qualche punta d'asparago che ci servirà per la decorazione,mettete il resto nel mixer con la mollica del pane imbevuta nell'aceto,l'olio,e la maggiorana q.b. (in alternativa usate il prezzemolo).
Riducete il tutto in una crema e se necessario aggiungere un po' di acqua di cottura ,sarete voi a decidere la consistenza. Aggiustate di sale e pepe.
Servite in delle ciotoline guarnendolo con le punte di asparagi e qualche gamberetto.
Calorie
55% del fabbisogno giornalieroCarboidrati
23% del fabbisogno giornalieroProteine
65% del fabbisogno giornalieroGrassi
75% del fabbisogno giornalieroAccedi per commentare la ricetta